NEW STEP BY STEP MAP FOR AVVOCATO ARRESTATI PER STUPEFACENTI

New Step by Step Map For avvocato arrestati per stupefacenti

New Step by Step Map For avvocato arrestati per stupefacenti

Blog Article



Le thanks valutazioni sono indipendenti: il giudice può decidere di convalidare l’arresto e non applicare alcuna misura oppure può negare la convalida ma disporre comunque una misura cautelare.

A seguito della depenalizzazione della detenzione for each uso personale di sostanze stupefacenti (avvenuta a seguito di un referendum abrogativo) la destinazione al traffico illecito è un elemento costitutivo del reato di detenzione illegale di droga e come tale deve ovviamente essere provata dall’accusa, non potendo farsi carico all'imputato di dimostrare la destinazione a uso personale della sostanza di cui è stato trovato in possesso.

La legge prevede un livello molto alto di certezza quando bisogna provare la penale responsabilità di una persona.

Ai fini legali, la differenza tra uso personale e spaccio viene definita principalmente  dai grammi in possesso del soggetto nel momento in cui si viene fermato dalle Forze dell’Ordine. 

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Il Crew di Avvocato Penalista H24, infatti, si occupa da anni di difendere i propri clienti imputati del reato di spaccio di droga e molto spesso è riuscito a risolvere il problema dei propri assistiti.

L’uso personale delle droga costituisce, invece, un illecito amministrativo  a cui viene applicata una delle seguenti sanzioni amministrative:

Prima di tutto, è fondamentale che tu ti ponga sotto la consulenza di un avvocato immediatamente website dopo l'arresto o la notifica di un'accusa legata alla droga.

La più alta a dieci anni, a luglio 2022 gli arresti. Thanks assoluzioni nel processo in rito abbreviato

 Se hai difficoltà con i termini contenuti get more info in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto per ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Traffico Droga Stupefacenti. 

Cosa succede se la polizia ti becca con una canna? Potrebbe essere applicata una sanzione amministrativa for each uso personale, ma non si configura il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel caso in cui alla persona venga contestata la detenzione for every uso personale di sostanze “pesanti”, la durata delle sanzioni amministrative che possono essere applicate va da un minimo di due mesi advertisement un massimo di un anno, essendo possibile la sospensione della patente get more info di guida, dei documenti validi for every l’espatrio e del porto d’armi.  

L'espressione flagranza di reato, che capita spesso di sentire in Television set o nei movie, indica i casi in cui qualcuno viene sorpreso nell’atto di commettere un reato: ne è un esempio, beccare un ladro proprio nel momento in cui sta commettendo un furto. La legge italiana prevede la possibilità, da…

Report this page